Pagine

venerdì 4 ottobre 2013

Calendario



NO non sono sparita, è solo preso un colpo al computer e ora stiamo ripristinando tutte le sue funzioni, lentamente. molto lentamente. Così scrivo da Ipad, e ho già pronte per voi almeno 3 bozze e alcune novità da tester. Vi racconto tutto alla prossima.

Nella mia cucina c'è un calendario. 
In alto. 
Molto in alto. 
Troppo in alto. 
Impossibile da raggiungere per uno gnappo di 22 mesi. Mi sbagliavo. Oggi ho sentito il rumore del seggiolone, corsa in cucina, trovo Leonardo per terra con in mano il calendario. Si è beccato la prima vera sgridata dura della sua vita. Ora ditemi voi se neanche tenere il seggiolone in cucina è più sicuro, io sto figlio dove lo porto, allo zoo?

E più in generale tutta la mia giornata è così, lui si arrampica e io gli corro dietro, di questo passo sarà un lungo, lunghissimo inverno. Io penso che abbia delle straordinarie energie, ma non so come canalizzarle, manca ancora un anno all'asilo ed il pomeriggio, si sveglia troppo tardi per il parco giochi. Consigli, mamme di maschietti che si arrampicano?

2 commenti:

  1. Ciao
    Il mio non ri arrampica, ha 15 mesi e credo che prima o poi inizierà.
    Dici che si sveglia tardi, ma la mattina o il pomeriggio? Secondo me se parli della mattina potresti provare a svegliarlo prima e portarlo fuori.
    Il mio patato soffre proprio se sta in casa tutto il giorno, noi il parco lo abbiamo distante, ma anche solo un giretto fuori in passeggiata gli fa bene.
    Ilenia

    RispondiElimina
  2. Ciao, Ilenia, mi fa piacere il tuo commento. La mattina Leo Leo esce sempre, ma nel pomeriggio spesso ci mette moltissimo per prendere sonno, e inevitabilmente si sveglia tardi. Se sono le 18 difficilmente esco di casa, mi piacerebbe accorciare gli orari, in modo da essere attivi per le 17, ma non ci riesco mai! Un Abbraccio, Rosa

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
motori di ricerca italiani