Pagine

giovedì 13 giugno 2013

Papà





Oggi inauguro una nuova rubrica, ospitando un papà blogger molto speciale, l'ideatore di:

Ti aiuta Papà

Dopo tante mamme, volevo dare voce ad un papà. I nuovi padri sono straordinari, veramente attivi nella vita dei propri figli. Questi padri non si tirano mai indietro, dal cambio del pannolino, alla poppata, dalle notti insonni, al bagnetto sono e continuano ad essere dei padri presenti. Ci saranno interviste e guest post, per farvi leggere la vita quotidiana di un uomo di oggi, alle prese con la tua stessa avventura: diventare genitore.

Chiunque, mamma, papà, nonna, voglia scrivere un post per Rosadidonna, noi lo pubblicheremo.


8--200x250

Allora, sei pronto?, quest'oggi prepariamo un piatto speciale, si chiama: Momento Magico.

INGREDIENTI:
1 Bambino (preferibilmente di eta' compresa tra 1 e 5 anni);
1 Papà (Non importa l'età, i papà non scadono mai);
1 Spruzzata di Sapone per la Barba;
1 Pennello per applicare il Sapone;
1 kg o più di Amore (abbonda pure, non è mai troppo);

PREPARAZIONE:
Mettiti seduto per terra o su di uno sgabello o dove preferisci, affinchè il tuo viso sia alla stessa altezza di quello di tuo figlio così che tu possa sempre guardarlo negli occhi. Spruzzati il sapone da barba nella mano sinistra e consegna a tuo figlio il pennello. Prendi la mano di tuo figlio e fagli intingere il pennello nel sapone, e poi, sempre tenendogli la mano, comincia a farti passare la schiuma sul viso...
insegnagli a reintingere spesso il pennello e guardalo negli occhi mentre ti passa il sapone, a quel punto, la nostra ricetta è pronta, non c'è altro da fare che godersi quel momento.
Se tutto sarà andato nel verso giusto, avrai davanti a te un bambino che ti guarda con due occhi pieni di gioia e meraviglia perchè ti ha visto 100 volte farti la barba ma ora è lui che ti passa il sapone e la cosa lo diverte e lo rende felicissimo.
Non ti preoccupare se una volta finito ti troverai la schiuma addosso, sugli occhi, per terra...
Quello che ti ho descritto è un Momento Magico, 5 minuti da soli tu e lui, qualcosa che col passare degli anni non avverrà più o non sarà più così emozionante.
Fanne tesoro, non sprecare quest'occasione unica, lui non lo dimenticherà mai e nemmeno tu potrai mai scordarti quel sorriso e quegli occhi mentre tuo figlio fa la barba a papà.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
motori di ricerca italiani