Pagine

martedì 23 aprile 2013

Caccia ai tesori nascosti di Roma



Visitare nuovi posti senza spendere  cifre esorbitanti e scoprire la città senza pagare un biglietto. Questa la nuova sfida che noi abbiamo accettato, Roma è piena di bellissime ville e parchi, che possono offrirci una bella giornata a costo zero. Oggi vi parleremo dellla nostra gita di Pasquetta, non fuori porta ma in piena città e completamente gratuita.

Noi il giorno di Pasquetta siamo stati alla Festa della fioritura dei Sakura (Ciliegi giapponesi) del parco Lago dell'EUR di Roma. Quindi passeggino, cestino da pic nic e siamo pronti.


I Sakura si trovano al parco del Lago dell'Eur a Roma e sono stati donati dalla città di Tokyo. Sono stati piantati in occasione dell'inaugurazione della via "La Passeggiata del Giappone", in presenza del primo ministro giapponese.


La fioritura dei Sakura dura per poco tempo, comincia verso metà Marzo, fino i primi di Aprile quando iniziano già a sfiorire e in questo periodo si festeggia la loro fioritura, come si usa fare in Giappone. Quest'evento prende il nome di Hanami "l'osservazione dei fiori" e consiste nell'ammirare questi meravigliosi Ciliegi, consumando in compagnia un bel Pic-Nic sotto i Sakura in fiore.

I Sakura sono un simbolo di bellezza per il Giappone. Il fiore del Ciliegio, la sua delicatezza, la brevità della sua esistenza sono il simbolo della fragilità, ma anche della rinascita, della bellezza dell'esistenza.




Il Parco dell'EUR è un luogo pubblico sempre aperto, anche agli animali, non ha orari per le visite e non c'è nessun ingresso da pagare. Di solito per l'Hanami vengono preparati dei Bento e chi 
 vuole può mettersi in Kimono.

Come potete vedere il nostro Quinny Yezz ci ha seguito anche in questa avventura, comodo e sicuro su qualsiasi tipo di pavimento, anche nell'erba!

6 commenti:

  1. Che spettacolo. Anche qui da me si possono fare delle splendide gite in mezzo la natura a costo 0. Io però non vivo in una grande città. Comunque ti avevo immaginata in un modo completamente diverso :) Il web fa strani scherzi
    Ilenia

    RispondiElimina
  2. No, adesso voglio assolutamente sapere come mi avevi immaginata. Spedire una descrizione dettagliata, prego. Alta, bionda bella e con gli occhi azzurri? ciao da Rosa

    RispondiElimina
  3. :) non so perchè, ma immaginavo te e il sign. poppins come due fighetti tiratissimi, invece siete... NORMALI!!!
    Ilenia

    RispondiElimina
  4. Grazie per l'attestato di normalità. Piuttosto dimmi una cosa ci vai al Momcamp?

    RispondiElimina
  5. E' un evento di 2 giorni a Milano, un campo per le mamme blogger, resta sintonizzata
    che ne parlerò a breve sul mio blog.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
motori di ricerca italiani