Pagine

giovedì 27 dicembre 2012

L'arte del riciclo


Ovvero, come ti riciclo il regalo di Natale. Dai non mentite spudoratamente, prima o poi lo abbiamo fatto tutti. Ti arriva il regalo, quello orribile, quello che te lo sogni la notte per quanto é brutto, e....
Incarti tutto e ricicli a qualcun altro.
Che poi a volte, il regalo non é proprio brutto, ma inadatto, per esempio quando ci siamo sposati io e il signor Poppins, abbiamo ricevuto un quadro. Soggetto? Il Cristo Risorto delle anime del Purgatorio, ora con tutto il rispetto, ce li vedete 2 sposini con in casa un quadro del genere? Presto detto, reincartato e con tanto di dedica é stato regalato al sacerdote che ci ha sposato. Quel quadro nella sacrestia di una chiesa sta molto bene.

Insomma a volte non é proprio il regalo adatto a voi e allora ricicliamo. Vediamo poche semplici regole per riciclare i nostri regali di Natale:

1- il regalo deve essere nuovo, col cartellino, niente regali usati please, sono solo una caduta di stile.

2- la busta deve essere nuova, meglio sostituire l'originale se strappata o usurata.

3- il regalo deve essere pensato, quindi niente crema antirughe ad una ragazza di 15 anni!

4-attenzione alle taglie, niente di peggio che ricevere una maglia troppo larga o troppo stretta, o avete abbastanza familiarità da conoscere la taglia giusta o cambiate regalo.

Mia zia questo Natale riceverà un portafoglio di marca, bello ma troppo "da signora" per me, a lei che ha 60 anni, andrà benissimo. Allora Buon Natale e buon riciclo.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
motori di ricerca italiani