Pagine

mercoledì 12 dicembre 2012

Buon Dicembre


Io amo molto il Natale, ma se c'è una cosa che ho capito con gli anni, é che ha poco a che vedere con il 25 Dicembre. Natale non è un giorno, ma un periodo, per me dura per tutto Dicembre. Natale é in realtà il tempo dell'attesa, di una nuova luce, di nuovo bambino che cambia la vita dell'umanità. Chi puó capirlo meglio di noi mamme, che abbiamo visto la nostra vita completamente cambiata dal nostro bambino.

La mia versione del Natale? Una bella tovaglia, un albero enorme, il presepe nel caminetto, la mia casa, molto minimalista, si trasforma e diventa bellissima, anche un po' esagerata se vogliamo, ma al signor Poppins piace cosí, e io dico sempre che é l'albero di natale di topolino. La cosa piú difficile? Convincerlo a smontare tutti gli addobbi il 7 gennaio, per lui dovrebbe essere natale tutto l'anno, e terrebbe gli addobbi almeno fino a San Valentino.

Per chi non ama le feste, mi dispiace, da questa parte, le adoriamo, fiori, cioccolatini, uniamo il sacro con il profano e viviamo felici. L'unica festa da cui non riesco a farmi coinvolgere é halloween, non lo so non mi fido, lo confesso ho un po' paura, e continuo a considerarla Ognissanti.

Buon Dicembre e buoni preparativi, godetevi la meraviglia negli occhi dei bambini.

P.S. Per le mamme in salita, quelle ancora in attesa che il test diventi positivo: "credimi, so che il natale puó pesare come un macigno, il mio consiglio é di fare qualcosa di pazzo e romantico, come un week end alle terme, o a Parigi, non rimanete lí a soffrire, per i natale in famiglia cé tempo, e credetemi arriverà, arriverà anche per voi.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
motori di ricerca italiani