Pagine

martedì 2 ottobre 2012

Notte prima


Sono qui a mezzanotte passata a scrivere, ho chiuso la valigia, l'ho ripesata per la centesima volta, meno di 8 chili, perfetto potro' comprare qualche souvenir di Londra. Domattina si parte e come sempre io sono un po' malinconica, non so spiegarlo e' una sorta di velo di tristezza che mi prende la notte prima, solo la notte prima perche' il giorno dopo ce' tutta l'eccitazione del viaggio.

Sono una di quelle persone che sta bene in casa, mi piace viverla, sorseggiare una tazza di the', cucinare qualcosa di lento, tra un po' comincia la mia stagione preferita, l'autunno, quella lenta lentissima stagione che ti porta dal caldo di agosto, dritta dritta fino al natale.

Un periodo magico, ancora di piu' se ti lasci il tempo di assaporarlo. Il signor Poppins e ' momentaneamente in ferie e in questi giorni ho assaporato qualche attimo di pace. Avere qualcuno che ti toglie il bimbo di braccio se e' da addormentare e' un sollievo a volte, stasera Leo Leo ha fatto il bagnetto con il suo papa' e io ho potuto preparare la cena con calma, a parte il bagno da rimettere a posto dopo e' una bella sensazione qualcuno che ti da una mano.

Domani si parte per quella che dovrebbe essere una vacanza, ma come molte di voi sanno con i bambini e' un'avventura. Credo proprio che torneremo piu' stanchi di prima, spero di godermi la citta', nonostante la pioggia prevista. 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
motori di ricerca italiani