Pagine

giovedì 4 ottobre 2012

Londra per bambini


Partiamo subito da un equivoco comune. Quando si dice che Londra e' una città perfetta per una vacanza con bambini, in realtà si intendono bambini di 6-8 anni, in grado di camminare, salire su un autobus e mangiare al Mc Donalds! Ma se avete intenzione di portarvi dietro un bimbo di 10 mesi, svezzato a meta' e con tanto di passeggino, buona fortuna!

Il passeggino diventa a Londra una tortura medievale, degna di Enrico VIII. Non ci sono metro attrezzate, tranne che per poche eccezioni, come Westminister, e voi dovrete incollarvi passeggino, bambino, ombrello, borsa e tutto il resto per le scale, tante scale. A questo punto opterete per il bus, che e' una soluzione più comoda, ma aimé non più veloce.

Per quanto riguarda i pasti, non vi illudete, a Londra e' impossibile trovare una minestrina decente, visto che il termine soup contiene cose che non dareste mai a vostro figlio! E non confidate nemmeno nei supermercati, perchè anche gli omogeneizzati contengono di tutto e di più, l'unico decente che Leo Leo ha mangiato e' stato quello alla frutta. L'unica soluzione accettabile e' quella di riempire la valigia con omogeneizzati italiani e fare gli occhi dolci all'imbarco Ryanair. Quello italiano pero', perchè quello inglese se ne fregherà che la boccetta e' per il baby, e vi sequestrerà anche l'acqua!

Tuttavia, dopo che vi sarete spostati e avrete mangiato, potrete godervi le attrazioni di Londra e qui e' vero che e' organizzata per i bambini. La cosa più bella è il Diana Memorial dentro Kensigton Gardens, un enorme playground con altalene, scivoli, sabbia, ma sopratutto una grande nave dei pirati su cui possono giocare bambini, ma anche genitori poco cresciuti, come noi!

Poi c'è Hamleys, il più grande negozio di giocattoli di Londra è in realtà un parco giochi, dove si possono provare tutti i giocattoli, fare merenda e visitare un enorme autobus a 2 piani fatto interamente di balocchi. Per i bambini un po' più grandi il Natural History Museum è un posto affascinante, dove trovare, scienza, dinosauri e persino un piatto di pasta per bambini, vera fantascianza!

L'ultima chicca per i vostri figli è il Rainforest Cafè, un caffè- ristorante- negozio a tema foresta pluviale. La foresta è ovunque e i vostri bambini si divertiranno un mondo a scovare tutti gli animali.
Che dire? Londra e' veramente la citta' perfetta da visitare con un bambino, in eta' scolare però!












Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
motori di ricerca italiani