Pagine

sabato 29 settembre 2012

Primi passi


E così' ci siamo arrivati anche noi tra qualche giorno Leo Leo compie 10 mesi e la sua voglia di camminare e' tanta, ma cosi' tanta che siamo stati a comprare le sue prime scarpine. Solo per andare a spasso, perche' dentro casa il suo piede cicciotto gira nudo o al massimo con i suoi calzini antiscivolo di topolino.

Primo negozio troppo piccole, secondo negozio troppo grandi, terzo negozio troppo sportive, mio marito voleva a tutti costi compragli un paio di Nike minuscole. Come spieghiamo al papà che come prima scarpa sarebbe meglio non partire da una gommetta? Ho gettato la spugna, e ho deciso per lo shopping con la nonna L.

Per lei mio figlio dovrebbe girare sempre copertissimo, in gravidanza mi ha regalato una serie di coperte che ero convinta di partorire al polo nord. Questo solo perche' mio figlio e' di novembre! Detto con il tono di una a cui e' capitata una disgrazia! Quando e' nato c'era il sole e fino ai primi di dicembre abbiamo avuto temperature da primavera.

Andiamo a scegliere le scarpe e lei parteggia per quelle invernali nere o blu notte, davanti a tanta tristezza le faccio notare che mio figlio non veste mai scuro, anche adesso jeans bianco e polo bianca con colletto celeste, insomma da noi e' sempre estate, e i giorni veramente invernali li possiamo contare da dicembre a febbraio. I nostri termosifoni fanno arredamento e funzionano solo di sera per 90 giorni.

Così' alla fine ci accordiamo su un paio di Balducci celesti, chiare, leggere, e il mio piccolo Leo Leo sembra un ometto. Con i lacci, perche' quelle con lo strappo ha gia' imparato a togliersele!!!


P.s. Siccome sono una madre sciagurata che qualche mese fa ha acquistato il girello, ora Leo Leo trascina i piedi, e ora dovra' perdere questo piccolo vizio. Lo so, ma qualche mese fa mio figlio pesava gia' 8 chili e io non sapevo come fare, poi e' arrivata la Montessori e con il suo angolo morbido e il girello e' andato in soffitta!!!

1 commento:

  1. Ottimo! Questo è sicuramente un evento che sarebbe molto più divertente quando si conoscere tutti i dettagli per tenere al sicuro e divertirsi.

    grazie
    Mobili Da Giardino


    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
motori di ricerca italiani