Pagine

mercoledì 12 settembre 2012

New York


11 Settembre 2001/ 11 Settembre 2012

Sono passati 11 anni dall'attacco terroristico alle torri gemelle.
Sono passati 11 anni dov'eri quel giorno?

Io ero in un negozio a provarmi dei vestiti, di li' a poco avrei cominciato la nuova avventura dell'università, ed ero convinta che per il primo giorno ci volesse una giacca seria. La radio del negozio parlava di una grave incidente aereo. Qualcosa di brutto stava accadendo a New York, cercai il televisore piu' vicino, ma qualcosa non tornava, tutti i canali davano lo stesso film dell'orrore, ci ho messo un po' a capire che quell'orrore era reale. Fino a che le torri non sono crollate sotto i miei occhi rendendo Manhattan uno scenario di guerra, e cambiando per sempre la skyline della città, la storia, ma anche la mia vita.

Si' perche' mio fratello e' maresciallo dell' Esercito Italiano, e fa parte del contingente italiano all'estero. Albania, Kossovo, Libano, in questo momento si trova in Afghanistan. Ovunque ci sia bisogno, loro arrivano e noi siamo cosi' fieri di questi ragazzi. E il nostro cuore sobbalza ad ogni telegiornale.

Ma quando finira' tutto questo?

Ogni anno ricordiamo le vittime della Shoa e della Seconda Guerra Mondiale, eppure dopo piu' di 60 anni, ogni anno mi dico: non abbiamo imparato niente. Alle vittime dell' 11 Settembre vanno aggiunte le vittime delle guerre post 11 Settembre.

Qual'e la nostra speranza?

Leonardo e tutti i bambini della nuova generazione come lui. I figli che stiamo crescendo oggi sono gli uomini e le donne di domani. Buon lavoro genitori.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
motori di ricerca italiani