Pagine

giovedì 20 settembre 2012

Mamma 2.0


Cose' una mamma 2.0?
Per me e' esattamente la mamma della foto, guardate questa foto: il suo e' un bimbo che gattona e si arrampica ovunque, per tenerlo al sicuro ha comprato un box sul web, porta pannolini lavabili, acquistati sul web, la palla rossa stimola il suo bambino e l'ha letto sul web.

Inoltre ha costretto il marito a modificare la propria scrivania per navigare sul ripiano attaccata al box, da una parte perche' il piccoletto va tenuto d'occhio, dall'altra perche' lo studio da donna in carriera si e' trasformato nella camera del pupo!

La verita' e' che queste giovani mamme sono mamme in gamba, che affrontano la maternita' nel modo a loro piu' congeniale. Internet e' una risorsa infinita di informazioni, consigli, ma sopratutto di incontro con altre donne come te, che hanno i tuoi stessi problemi. Mamma che capiscono quanto sia difficile il post parto, o un allattamento complicato, mamme pronte ad insegnarti qualcosa o semplicemente a batterti una mano sulla spalla per l'ennesima notte in bianco. 

Mamme si, ma anche donne che cercano di recuperare un'intimita' col compagno, figlie che cercano di essere presenti nella vita dei genitori, amiche, che non si fanno piu' sentire da tanto, e ci sentiamo delle pessime amiche, professioniste, che cercano di recuperare il proprio lavoro o inventarsene un altro dopo averlo perduto per la maternita'.

Ma quand'e' che ci assolveremo? Quando capiremo che stiamo semplicemente facendo del nostro meglio, e se un giorno per scrivere il tuo blog, metti in tavola un risotto in busta, come ho fatto io ieri, non fa niente, non succede niente.

Perche' cerchiamo in continuazione di conciliare i mille aspetti della nostra vita, ma diciamoci la verita' non ci sentiremmo completamente appagate con la meta' delle cose da fare. Buon lavoro mamme del web, donne forti, tenaci, capaci di allattare con una mano e scrivere un post con l'altra. Ma anche persone che non si arrendono mai e se ce' un problema trovano la soluzione giusta. 

E se qualcuno ci chiede chi ci ha dato l'ultima ricetta messa in tavola, rispondiamo: internet naturalmente!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
motori di ricerca italiani