Pagine

mercoledì 19 settembre 2012

Lo studio


Lo studio era il mio studio con la mia bellissima libreria bianca. Il signor Poppins aveva lo studio piu' grande nell'altra stanza con la sua libreria e il computer. Un magico giorno un test di gravidanza positivo ha reso necessario un ripensamento degli spazi casalinghi. La casa si e' modificata per fare spazio al piccoletto, che sara' piccoletto ma ne porta di cose ingombranti!

Oggi ho fatto posto al Signor Poppins nel mio studio e nella mia libreria e io avevo una piccola scrivania  nel suo vecchio studio, che ora e' la camera di Leo Leo, che tuttavia dorme in camera con noi. Poi e' arrivata la rivoluzione Montessori, come la chiamo io, la scrivania e' sparita per far posto ad un tavolino basso con la sedia multifunzione costruita dal padre, la libreria e' piena dei suoi giochi e i suoi libri si sono impossessati dell'altra libreria.

Ora lo studio di papa" e ' il suo posto preferito, perche' il padre ci passa il suo tempo e lui ci arriva dritto dal corridoio, cosi' ho creato un angolo Montessori anche qui proprio accanto alla scrivania del signor Poppins. Ce' uno sgabellino basso con il cestino dei tesori: il nostro cestino contiene:

Una pochette di peluche
una spugnetta
un fazzoletto di seta arancione
una conchiglia con un nastro di stoffa
un pennello da cucina in legno
uovo e porta uovo di legno

L'uovo e' quello per rammendare i calzini, ma il porta uovo e' nientemeno, udite udite, il mio portauovo di 30 anni fa! Passato generosamente a mio figlio dalla nonna L. Leonardo adora questo cestino alla sua portata, colorato, ci passa molto tempo e quando ha finito di esplorarne il contenuto, passa a giocare con il cestino stesso.



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
motori di ricerca italiani