Pagine

sabato 15 settembre 2012

Giochi Montessori



Questa mattina il mio dolce tesoro ci ha svegliato alle 6 (grazie tesoro della mamma!)
Apro le finestre e fuori pioveva, addirittura faceva un po' di freddo, che fare di una giornata cosi'?

Noi abbiamo deciso di andare a Fiumicino al Parco Leonardo, un immenso centro commerciale. Per chi vive lontano dal raccordo anulare a Fiumicino, non lontano dall'aeroporto, ci sono due grandi centri commerciali. Parco Leonardo e' al coperto, mentre il parco Da Vinci e' una grande piazza aperta con i negozi.

Qui abbiamo passato la mattinata e qui ho fatto la mia scoperta : esiste un negozio di giocattoli che si chiama Immaginarium e che include molti giocattoli montessoriani, o che potremmo definire montessoriani, il tutto a prezzi abbordabili!

Non so voi ma io sono sempre a caccia di nuove soluzioni per il mio Leo Leo, in questo negozio ho trovato: incasti per colori e numeri, giochi di ruolo, le famose 8 campanelle, il teatrino, e udite udite il telaio delle allacciature. So che ci vuole poco per farne uno in casa, ma questo e' bellissimo. Di legno con un orsetto e 6 allacciature diverse, dalle stringhe alla cartella dal bottone all' automatico, tutto colorato e piccolo, pronto per le mani di un bambino, inoltre le varie parti si possono staccare e rimettere al loro posto. Non l'ho acquistato perche' era per un bimbo di tre anni, ma mi e' veramente piaciuto.

Quindi mamme montessori, che ne pensate di scambiarci idee, suggerimenti, lavoretti, negozi che possono aiutarci in questo percorso educativo?


3 commenti:

  1. Imaginarium è anche alla stazione termini, non sapevo fosse a Parco leonardo! comunque a Romna è difficile trovare negozi propriamente montessoriani, quello che hai trovato è già tanto!
    materiale montessori, purtroppo, sono on line o fai da te:(

    RispondiElimina
  2. Io sono figlia di un cuoco, in cucina non mi batte nessuno, ma sul cucito sono una tragedia. Quindi il fai da te mi risulta un po' difficile quando si tratta di ago e filo. Cmq non ci arrendiamo qualche messaggio sta passando, siamo una nuova generazione di mamme e anche grazie ad internet stiamo facendo girare informazioni. Grazie debbie, sei sempre la benvenuta, un bacio al tuo piccolo Leo.

    RispondiElimina
  3. allora mi invito a pranzo! comunque poi ti dirò come ho realizzato materiale fai da te senza dover cucire: un esempio è nel post che hai pubblicato oggi.
    Guarda questi 102 video, ma ti avviso: non smetterai per le prossime ore!

    http://www.youtube.com/watch?v=yMa2-z8L4Bc

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
motori di ricerca italiani