Pagine

mercoledì 5 settembre 2012

Corso preparto


La data presunta del parto si avvicina. Quindi DOVETE essere preparate, e per esserlo vi aspettano alcuni riti fondamentali:

1- La valigia per il parto
2- La lista nascita
3- Il corso pre-parto

Dei primi due vi ho gia' detto ma ho dovuto raccogliere tutte le mie forze per parlarvi del terzo.
Oggi entreremo nel meraviglioso mondo dei corsi pre parto. Si perché ne esistono di diversi tipi: nuoto con la panza, acqua gym, ginnastica dolce, respirazione yoga, pilates, ,stretching, tai ji, danza del ventre, danza creativa. Si, in teoria e solo se vivete in una grande città. 

Ma se vivete in provincia, nella pratica avrete poco da scegliere: esiste solo il corso pre parto dell'ospedale, dove per la modica cifra di 40 euro vi terrorizzeranno per 10 lezioni. Se ci arrivate, percé il corso comincia quando voi siete lí lí per partorire, quindi se vi si rompono le acque prima, non fa niente al massimo salterete la lezione sul parto!

Ora immaginatele 30 pinguine, em, 30 donne incinte all'ottavo mese che avanzano leggiadre verso la stanza del corso, dove qualche simpaticone ha previsto che ci sdraiassimo e rialzassimo da un materassino! Dico solo una cosa, quando 2 ore dopo mi marito é venuto a prendermi, io non uscivo, cosí é entrato e mi ha trovato svenuta sul materassino!

Il corso si articola in piu lezioni:

Respirazione e rilassamento "signora lei non si sta rilassando"
(Provaci tu con alien nella pancia!)
Teoria del concepimento
(vuoi che non sappia come sono rimasta incinta?)
Travaglio, come riconoscerlo
(Nel momento che urli come una pazza, attaccata al marito, ecco quello é l'inizio del travaglio, da lí conterai i secondi che ti separano dall epidurale )
Parto naturale
(chi l'ha detto che lo voglio naturale? Io voglio la droga!)
Parto cesareo
(ma non chiedetelo, perché qui si partorisce naturalmente. Giuro sono le esatte parole del primario)

Alle parole travaglio e parto naturale, io stavo facendo mentalmente la valigia per Roma, una città civilizzata, dove avrete l'opportunità di partorire nel terzo millennio e non negli anni 70!

E ora chiedo a voi nessuna che mi illumina su corsi pre parto avanzati, yoga o che so io, dai scrivetemi e raccontatemi i particolari del vostro corso, via aspetto mamme.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
motori di ricerca italiani