Pagine

lunedì 27 agosto 2012

Il tempo che passa


Mio figlio oggi compie 9 mesi, vuol dire che é stato tanto tempo fuori quanto ne ha passato dentro, al riparo del mio cuore. 9 mesi di sogni e sorrisi che man mano vi racconteró. 9 mesi a guardarti crescere, paraculo come sei, ma bellissimo eh!

L'ultima ieri sera sul seggiolone, per mangiare senza distrarlo gli tolgo tutti i suoi giocattoli, quasi alla fine suona mia madre e lui come la vede scoppia in lacrime. Sottotititolo: "io ora mi faccio compatire così mi prende, mi coccola e mi restituisce tutti i miei giochi"! E Nonna L che fa? "che é successo amore della nonna? Vieni in braccio che la nonna ti coccola"!
Capito il paraculo?!
Peró, cé un peró, lui SAPEVA di essere in torto con me e mi sbirciava da lontano, finchè la nonna non mi si é avvicinata e lui si é buttato tra le mie braccia! Sottotitolo: mamma sono paraculo ma tu coccolami lo stesso!

Come sono stati questi 9 mesi? Non lo so, solo la maternità é qualcosa diviso in due da una parte la poesia dell'essere mamma, dall'altra la vita pratica, molto pratica di tutti i giorni. Per cui non hai mai tempo e se sono qui ora a scrivere mi sembra un miracolo.

Piao piano scriveró dei post sul passato cosí potrete conoscere meglio la famiglia Poppins e i suoi componenti. Per ora vi lascio un bacio sbavato e un sorriso a 4 denti!

2 commenti:

  1. Sembra simpatico il tuo cucciolo, ma non ti credere, sono tutti dei piccoli paraculi. Sembra che prima ancora di parlare abbiano gia passato un esame all'università in : paraculagine e l'arte di fregare il prossimo con un sorriso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. caro anonimo, quanto e' vero quelllo che dici. cmq, ti volevo ringraziare di cuore sei il mio primo commento e non lo dimentichero' mai.

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
motori di ricerca italiani