Pagine

martedì 28 agosto 2012

Cerco un bimbo


Questo é un post molto difficile da scrivere, ma fa parte di me, di noi, di tutte noi madri in salita. Funziona piú o meno cosí: il tempo di lavare l'abito da sposa e arriva la fatidica domanda: " e voi un figlio niente"? All'inizio ci scherzi sopra, dici che é troppo presto, che siete appena tornati dal viaggio di nozze, poi...


Poi arriva il primo natale da sposati e vi guardate negli occhi e vi sussurrate sottovoce che voi un figlio lo volete. Che avrà il tuo carattere e sarà bella come te. E lì cominciate a sognare. E lí cominciano i guai. Prima la gioia di smettere di prendere precauzioni, ma passano i mesi, e niente succede e allora? Allora pensi già di essere sfortunata e che il signor Poppins non avrebbe dovuto regalarti un libro sulla gravidanza nella calza della befana.
Ma il tempo passa e fai un'ecografia, il medico dice é tutto a posto, e cazzate come "l'ansia é il migliore dei contraccettivi, RILASSATI!" (qualcuno un giorno dovrà spiegarmi comé che il relax fa rimanere incinta!)

Cmq, continuate a cercare una causa, un motivo del ritardo di questa gravidanza e non ne trovano. Cioè ti esaminano, ti visitano ti scrutano, e la risposta é sempre quella. Intanto la tua vita sessuale diventa l'olimpiade del concepimento, ( ma questa ve la racconto in un alto post).

Poi arriva il giorno dell'ennesima umiliazione per verificare che le tube siano aperte, e finalmente arriva il verdetto: lei non ha niente, controlliamo suo marito! 
Cioé dopo essere uscita dalla sala operatoria mi dici che forse é il caso di fare una semplice ecografia anche a lui, quando mio marito ad ogni visita continuava a chiedere:" ma io non devo fare niente?"

Esame e risposta quasi immediati e dopo piú di un anno perso a cercare la causa, incominciano i mesi persi a cercare la cura. Mio marito si opera, ma udite udite un medico gli dice che alla veneranda età di 32 anni non ha possibità di miglioramento, che l'inseminazione nel nostro caso non servirebbe, e quindi l'unica strada é la fecondazione in vitro. Testuali parole, lei non riuscirà mai a mettere incinta sua moglie naturalmente!

Noi decidiamo di non credergli, pensiamo sia troppo catastrofico, e troppo interessato a vendere un pacchetto fecondazione di 3000 euro, sopratutto mentre il mio ginecologo continua a ripetere che un concepimento naturale é possibile. Così ci mettiamo in fila per un tentativo di inseminazione, esami previsti, attesa snervante e finalmente una data 26 aprile.

( ...to be continued...)

2 commenti:

  1. Mmmm, come la conosco bene questa storia... Ahimè senza lieto fine peró! Non vedo l'ora di leggere il seguito! Baci V.

    RispondiElimina
  2. Ciao Valeria, sei stata piu' coraggiosa di me, che quando leggevo le storie altrui mi immedesimavo ma non avevo mai il coraggio di rispondere. Grazie per il tuo commento quando l'ho letto mi batteva forte il cuore. il seguito l'ho scritto oggi potrai leggerlo domani. un abbraccio forte

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
motori di ricerca italiani